In parole povere Powerstok Micro UPS


Mini Gruppo di Continuità per apparati da 12VDopo aver dotato il mio pc di un UPS ho sentito la necessità di preservare anche la rete casalinga. Può capitare infatti che manchi la corrente elettrica mentre si ha la necessità di navigare e completare alcune operazioni su internet. Avendo il modem ed il router posizionati lontano dalla postazione del computer, questi non sono collegati al gruppo di continuità. La zona dove risiedono, per motivi di spazio non consente l’utilizzo di un altro UPS che generalmente è ingombrante e decisamente sovradimensionato per mantenere la carica di due oggetti che sfruttano poca energia. Avendo Alice che mi fa solo da modem e da access point wireless per gli ospiti ed il Buffalo che funziona da router per la rete domestica ho deciso di prendere due device Powerstok Micro UPS per garantire continuità di funzionamento anche in mancanza di alimentazione. Il prodotto è adatto e specifico proprio per telefoni, modem o router e viste le sue dimensioni ridotte (10x10x2,5 cm) è comodo da posizionare ovunque. Peccato per la disponibilità del solo colore bianco (avrei preferito il nero). Il suo funzionamento è decisamente semplice: basta mettere al suo interno le quattro pile ricaricabili da 1300 mAh che sono in dotazione ed attaccarci l’alimentatore del dispositivo da salvaguardare, a sua volta collegato al micro UPS. Di corredo ci sono anche cinque cavi per permettere compatibilità con una larghissima gamma di prodotti. Io non ne ho avuto bisogno ed ho fatto tutto con i cavi già in mio possesso. Alla fine quindi, vista anche la mancanza di un software di corredo si tratta di un caricabatterie con predisposizione per gli attacchi ai più comuni telefoni o modem. Riconosce inoltre automaticamente la tensione utilizzata (tra 7 e 15 V) e grazie ai led luminosi (rosso e verde) possiamo vedere lo stato di carica e di funzionamento. Per caricare le pile e rendere il Micro UPS completamente autonomo abbiamo bisogno di circa 12 ore a fronte di circa un’ora di carica. Supporta anche altri tipi di batterie fino ad un massimo 2500 mAh l’una.
Riassumendo, se volete mantenere attivo il vostro cordless o meglio ancora il vostro modem per garantire una connessione ad internet anche per un periodo piuttosto lungo, il Powerstok Micro UPS fa al caso vostro. Io l ho trovato a 19,99 euro, e sebbene il prezzo sia relativamente alto per un caricabatterie il valore aggiunto è senza ombra di dubbio la possibilità di adattarlo perfettamente a determinati dispositivi.


Acquistabile: MacchiaShop.it

Precedente Assistenza e Garanzia Powerstok Micro UPS Successivo Video Prova Powerstok Micro UPS con router Kraun

3 commenti su “In parole povere Powerstok Micro UPS

  1. Alessandro il said:

    Buongiorno, vorrei sapere se avete riscontrato problemi di funzionamento con il nuovo TIM Modem Fibra della Technicolor.
    Grazie, buona giornata.

    • powerstok il said:

      Salve gentile Cliente, Si con il router nuovo di telecom fibra dopo diverse prove non e compatibile e quindi non funziona.

I commenti sono chiusi.